lunedì 15 novembre 2021

CORRIDOI TURISTICI COVID FREE, per tornare a viaggiare fuori della UE

 

Fino al 31 gennaio 2022, sarà possibile viaggiare in alcune destinazioni dichiarate “Corridoi Turistici Covid-free”, solo acquistando i viaggi tramite TOUR OPERATOR.

Al momento le mete ambite sono: 

 

Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana e le zone di Marsa Alam e Sharm El Sheikh in Egitto.

E’ richiesto il Green pass e l’esito negativo di un tampone, molecolare o antigenico, effettuato nelle 48 ore prima del volo, ma è comunque necessario verificare sempre prima le indicazioni specifiche in ogni Stato e quelle della compagnia di trasporto.

Per accedere ai “Corridoi Turistici Covid-free”,  ogni passeggero deve essere in possesso di TRAVEL PASS, emesso dal Tour operator unitamente ai documenti di viaggio.

Si specifica che:
• I corridoi turistici si applicano a tutti i viaggi per le destinazioni Maldive, Mauritius, Seychelles, Marsa Alam, Sharm el Sheikh, Repubblica Dominicana e Aruba o ad eventuali combinati con nazioni dell’elenco C e D per tutte le partenze sino al 31.01.2022;
• Il Travel Pass è previsto per le destinazioni di cui sopra che includano volo + soggiorno completo di tutte le notti 

Per tutti quei Paesi che non hanno le caratteristiche specificate nella tipologia di "Corridoi turistici Covid-free", continuano ad applicarsi le regole previste per i Paesi dell'Elenco E (divieto di spostamento per motivi turistici, obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento al rientro in Italia).

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/09/29/21A05794/sg e verificare le FAQ pubblicate sul sito del Ministero della Salute “Corridoi turistici Covid-free”.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.