giovedì 24 marzo 2022

ARUBA attende ogni viaggiatore!!! Nessun test o vaccinazione per entrare

 

 
 

Lo sapevate che a partire dal 19 Marzo 2022, i viaggiatori non dovranno più presentare un risultato negativo del test COVID-19 o una prova di vaccinazione.

Rimangono in vigore altri requisiti d'ingresso elencati di seguito.


I viaggiatori devono acquistare l'Aruba Visitors Insurance per completare la richiesta della ED Card.


I viaggiatori possono acquistare o utilizzare la propria assicurazione di viaggio o sanitaria ad integrazione dell'Aruba Visitors Insurance, ma non possono sostituire quest'ultima.

Altre assicurazioni possono coprire alcune delle spese relative al COVID-19, ma pochi piani offrono una copertura per il COVID-19 ad Aruba completa e che copre anche i costi di isolamento al di fuori di un ospedale.

Il premio è una tariffa fissa una tantum a un prezzo ragionevole, non è una tariffa giornaliera basata sulla durata del soggiorno.

Con un limite complessivo di 75.000$, un visitatore che risulta positivo al COVID-19 ad Aruba, avrà pochissime, se non nessuna, spese a carico grazie all'Aruba Visitors Insurance, in quanto tutte le spese mediche e accessorie sono pagate direttamente dagli assicuratori locali abilitati.

Se si acquista l'Aruba Visitors Insurance e non si effettua il viaggio, è possibile richiedere un rimborso completo tramite e-mail.

Non appena avrete completato il modulo per la ED Card e il pagamento, riceverete un'e-mail con i documenti della vostra polizza assicurativa Aruba Visitors Insurance in allegato.


N.B.: È necessario disporre di una carta di credito valida per poter acquistare l'assicurazione richiesta.

Tempistiche: L'acquisto dell'Aruba Visitors Insurance avviene durante la compilazione dell'ED Card.

Step 2: Informazioni di base dei viaggiatori & valutazione della salute personale
I viaggiatori devono fornire in modo veritiero e accurato i dettagli personali, di viaggio e di salute di base come: data di nascita, informazioni sul passaporto, durata del soggiorno, ecc. 

Queste domande includeranno:

Lei (o la persona per la quale ha compilato questo modulo) ha avuto il sospetto o le è stata diagnosticata una polmonite o l'infezione da COVID-19 negli ultimi 10 giorni?

Lei (o la persona per la quale ha compilato questo modulo) ha avuto uno dei seguenti sintomi nelle ultime 24 ore: febbre, tosse, mal di gola, fiato corto o perdita di olfatto/gusto?

È stato in quarantena negli ultimi 10 giorni?

Ha avuto un contatto ravvicinato (meno di due metri) per più di 15 minuti con una persona potenzialmente o ufficialmente infetta da COVID-19 negli ultimi 10 giorni, comprese persone in quarantena o in isolamento?

Tempistiche: Queste domande vengono poste durante la compilazione dell'ED Card.

Step 3: Acconsentire alle ordinanze del Governo di Aruba
I viaggiatori dovranno dare il loro consenso a rispettare le regole e le procedure come richiesto dal Governo di Aruba. Tra cui:

I viaggiatori confermano e acconsentono, all'arrivo e durante il loro soggiorno ad Aruba, a cooperare per qualsiasi tipo di test sanitario relativo al COVID-19, tra cui isolamento e/o quarantena se necessaria, come indicato dalle autorità sanitarie pubbliche di Aruba.

I viaggiatori confermano e acconsentono a seguire tutte le disposizioni imposte dalle autorità sanitarie pubbliche di Aruba, tra cui (ma non solo) l'ordine di essere isolati o messi in quarantena se esposti al COVID-19.

Per i dettagli sulle procedure per gli ospiti che risulteranno positivi al test per il COVID-19 mentre sono ad Aruba, si prega di fare riferimento alla pagina La tua salute.

Tempistiche: Il proprio consenso alle ordinanze del Governo di Aruba viene dato durante la compilazione dell'ED card.

NOTIFICHE VIA E-MAIL
Una volta completata con successo la compilazione dell'ED Card, i viaggiatori riceveranno un'e-mail di conferma dell'approvazione del viaggio (spunta verde), che dovrà essere mostrata, in formato digitale o stampata, al momento del check-in o all'imbarco.

N.B.: Sono necessari un passaporto valido e un indirizzo e-mail valido a cui si ha accesso.

Step 4: Procedure sanitarie all'arrivo ad Aruba
Tutti i viaggiatori saranno tenuti, al loro arrivo, a rispettare le procedure sanitarie di controllo come richiesto dall'Autorità Aeroportuale di Aruba e dal Governo di Aruba.

Prima del viaggio, si consiglia ai viaggiatori di scaricare l'Aruba Health App del Dipartimento della Salute Pubblica di Aruba. L'app è utile per avere facile accesso a informazioni sulle procedure sanitarie COVID-19 ad Aruba e risultati più rapidi per i test molecolari (PCR) per il  COVID-19 effettuati ad Aruba.

Per maggiori informazioni e per organizzare un viaggio ad Aruba:

GREENWICH VIAGGI TURISMO
www.greenwich.it - info@greenwich.it
tel. 071 2802542 - Whatsapp 3389629330

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.