mercoledì 11 marzo 2020

COVID-19 ... un virus che ci ucciderà economicamente

Non avremmo mai pensato di vedere sul sito ufficiale della Farnesina, www.viaggiaresicuri.it ...


Noi che abbiamo sempre incentivato la condivisione e lo scambio tra i popoli e le etnie, ma anche tra abitanti di una stessa zona, per conoscere usi e costumi, tradizioni, arte, storia e qualsiasi cosa potesse portare le persone ad interagire ed emozionarsi insieme

Noi ora vi preghiamo di rispettare le disposizioni governative.
Sarà difficile, anomalo e certamente strano adattarsi a nuove realtà e modi di vivere, ma siamo Italiani. Ci contraddistinguiamo nel mondo, non solo per la bellezza e la "ricchezza" artistica, storica, culturale del nostro Paese, ma anche per la nostra tenacia e l'ingegnosità.
Anche questa volta ci risolleveremo dimostrando oltre tutto, la nostra resilienza.

Siamo viaggiatori dalla nascita, ce l'abbiamo nel DNA, se pensiamo a Colombo, Magellano, Marco Polo, ma anche Leonardo Da Vinci e molti altri. Dai loro viaggi, sono accaduti un'infinità di eventi, alcuni memorabili ma altrettanto belli, altri decisamente da dimenticare.

Non riusciremo a restare chiusi nei nostri confini a lungo, ma dobbiamo essere responsabili.

Anche questo periodo entrerà a far parte della nostra storia e ne lasceremo memoria ai nostri posteri, ma nel frattempo, non lasciamo che la paura possa impedirci di sognare mete lontane, desiderare di conoscere persone, sapori, modi di vivere diversi dai nostri.
Pianificare un prossimo viaggio nei prossimi mesi e spaziare con la mente in altri mondi, ci serve anche per superare i momenti difficili.
Non perdiamo la voglia di viaggiare perché la nostra Terra ne ha passate tante ed ogni volta è tornata ad essere meravigliosa come prima ed a volte anche di più.

Cogliamo questo momento per riscoprire il senso del tempo e delle cose basilari, apprezzeremo ancor di più Paesi lontani o nostri centri e borghi autentici che ogni giorno vivono nelle ristrettezze, pur mantenendo la gioia negli occhi dei loro abitanti.

Presto torneremo a viaggiare ed amare il nostro mondo che ci accoglierà con tutta la sua naturalezza.
Noi ci siamo, resteremo al vostro fianco, ora per assistervi ed aiutarvi a superare le problematiche dei viaggi cancellati e domani per farvi godere le vostre desiderate e meritate vacanze !!!



Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.