martedì 19 marzo 2019

Le meraviglie della MEZZALUNA FERTILE














La Giordania si trova nel cuore di quella che un tempo veniva considerata la Mezzaluna fertile.
Luoghi di straordinaria bellezza, da meritarsi il 6° posto della top 10 Best in Travel 2019 di Lonely Planet.
Un'incredibile fauna marina, antichi mosaici, deserti spettacolari, rovine romane e tanto cibo speziato e colorato. La vacanza in Giordania è un'avventura bellissima.


PETRA
Patrimonio Unesco e teatro di alcune riprese di Indiana Jones e l'ultima crociata dell'89, Petra è probabilmente il luogo più affascinante che potrai mai visitare.

Per raggiungerla e ammirarne gli edifici scavati nella pietra erenania si attraversano sentieri tra rocce e canyon fino ad arrivare a una delle tombe più intriganti del sito: El Khasneh, il cosiddetto Tesoro del Faraone.




Il paesaggio surreale circostante rende la Giordania uno dei Paesi più affascinanti del globo.

Dallle antiche città al deserto, dalle montagne fino al mare che in questa nazione è unico, anche per le proprietà benefiche, i cui sali sono utilizzate ovunque.


IL MAR MORTO


Il lago salato più famoso del mondo si trova a 400 m sotto il livello del mare, nella depressione più bassa della terra.
Oltre alla vista surreale, il Mar Morto offre i benefici di una spa a cielo aperto perché le sue acque vantano eccezionali proprietà curative.
In più, gelleggiare sul lago a causa della salinità altissima è un'emozione davvero difficile da dimenticare.


IL DESERTO DI WADI RUM

Sabbia, gole, grotte e montagne:
la Giordania è anche questo.


Avventurandosi nel deserto, il panorama di Wadi Rum renderà la vacanza ancora più emozionante. 

Si tratta di un deserto, il più esteso del paese, soprannominato Valle della Luna per la presenza di montagne monumentali dall’intenso colore rosso.

Le dune cambiano forma velocemente grazie al vento e il deserto si può attraversare a dorso di cammello.



JERASH

Detta anche Gerasa, la città mostra la maestosità dell'Antica Roma in tutto il suo splendore.
Infatti, nel I secolo a.C, divenne un centro strategico commerciale sotto il dominio di Roma.

Annessa da Pompeo nel 64 a.C, la struttura urbanistica prese le forme del gusto romano, di cui ci sono ancora molti esempi nel sito archeologico, uno dei più grandi e meglio conservati dell'Antica Roma fuori dall'Italia.

MADABA

Si trova ai piedi del Monte Nebo e custodisce uno dei mosaici più preziosi e storicamente rilevanti del Medio Oriente.
La Mappa di Terrasanta è riaffiorata quasi per caso sul finire del XIX secolo, durante i lavori per la costruzione della Chiesa di San Giorgio, che sorge proprio sulla precedente basilica bizantina dove il reperto veniva celato. L'opera mostra la città santa" disegnata nel dettaglio.


Tanti altri i motivi per visitare la GIORDANIA e soggiornare anche più giorni, ad esempio ad AQABA, per godere delle barriere coralline del Mar Rosso oppure ad AMMAN, capitale caotica e travolgente che unisce le tracce del ricco passato di dominazione (sulle tracce di Ammoniti, Assiri, Persiani, Greci, Nabatei, Romani, Omayyadi e Abbasidi) a un fiorente presente, con eventi da non perdere ed occasioni di viaggio per tutti.

Le migliori proposte di viaggio su www.greenwich.it oppure per un viaggio su misura o per un consiglio dell'esperto: info@greenwich.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.