venerdì 15 ottobre 2010

ATTENZIONE AGLI ABUSIVI !!!

ABUSIVI sono tutti coloro che svolgono abusivamente un'attività, senza averne titolo e senza possedere i requisiti indispensabili per esercitarla. Vi informiamo che anche e le Associazioni hanno l'obbligo di rispettare le leggi poste a tutela del consumatore?. Le Associazioni possono organizzare viaggiESCLUSIVAMENTE  PER I LORO ASSOCIATI che non possono iscriversi contestualmente alla vendita del viaggio, ma con largo anticipo. Prima di aderire ad un viaggio organizzato dalle Associazioni dovete TASSATIVAMENTE chiedere che vi venga dimostrato che le stesse, alla pari delle agenzie di viaggio, abbiano stipulato le stesse polizze assicurative a Vostra tutela?

Ricordatevi che l'ABUSIVO non è un povero sfortunato che non riesce a trovare lavoro o che vi fa risparmiare, E' UN TRUFFATORE che approfitta di voi e del sistema incapace d' impedirgli di operare ignorando totalmente le leggi e la vostra tutela!

Denunciate chi offre viaggi e vacanze senza essere un'agenzia di viaggi abilitata agli Enti Pubblici preposti (comuni, provincie, polizia, guardia di finanza e ovviamente alla nostra ASSOCIAZIONE CONSUMATORI) che si devono fare controlli: seri, attenti, minuziosi e implacabili, facendo cessare l'attività a tutti coloro che operando abusivamente, impediscono a professionisti qualificati di tutelare i vostri diritti permettendovi di godere di vacanze e viaggi garantiti.

Anche per quanto riguarda le agenzie di viaggio, assicuratevi che siano in regola e che abbiano regolare licenza e polizze assicurative stipulate a vostra tutela come d'obbligo di legge. Le agenzie affidabili riportano i loro dati completi sui siti e all'interno dei locali. Diffidate di chi non Vi rende noto questi dati.

Attenzione anche a INTERNET, se non si è certi di chi e cosa c'è dietro un monitor, l'agenzia "sotto casa" deve ispirarvi fiducia e fornirVi i documenti sopra indicati oltre ad un preciso e completo contratto di viaggio per riuscire a vendere il vostro viaggio, allora perchè on line comprate senza riflettere e senza chiedere garanzie?

NON COMPRATE i vostri viaggi dall'amico o da un suo conoscente, al bar o presso altri locali NON AUTORIZZATI A VENDERE viaggi e vacanze ... non pensate di risparmiare, potreste affidare i vostri soldi a chi non ve li restituirà più, lasciandovi a casa!

Può anche andarvi bene ma le decine, centinaia e anche migliaia di "bidonati" dell'ultimo anno dovrebbero far riflettere tanti.
Mi manda rai tre, Striscia la notizia, giornali e radio si occupano sempre più di casi di viaggiatori truffati, non entrate a far parte di questa "tribu"!

Segnalateci ogni caso di abusivismo vi sia capitato di vedere, saremo felici di contribuire a "ripulire" il mercato da "furbetti" intenti solo ad approffittarsi a discapito di persone oneste.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.