lunedì 23 maggio 2011

STUDENTI ed il mondo del NORDIC WALKING a RIMINI

Interessante seminario"Il Nordic Walking e il Beach Nordic Walking, nuove opportunità di studio e di lavoro", si è svolto il 10 maggio 2011,  organizzato presso laa sede di Rimini dell'Università di Bologna dall'ANWI e dall'Università stessa.
Il  dott. Francesco Pegreffi dell'Università di Bologna, appartenente al gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Claudio Tentoni hanno introdotto l'evento, mentre la presentazione del Nordic Walking è stata affidata aTiina Arrankoski, International Coach ed al National Coach Tuomo Kettunen, responsabili dei corsi di formazione ANWI-INWA in Italia.

Ezio Bianchi, Istruttore ANWI e l'ideatore del Beach Nordic Walking, ha presentato il progetto "Archery Nordic Walking - Beach Biathlon", una combinazione di tiro con l'arco con la camminata nordica. Prime esibizioni al pubblico di questa idea verranno fatte durante la Settimana del Beach Nordic Walking a Riccione dal 7 al 13 giugno.

Gli studenti interessati di approfondire la loro conoscenza di questa nuova disciplina, potranno scoprire il mondo del Nordic Walking, particolamente consigliato per attività fisica, ma anche per creare progetti di studio e di ricerca sul Nordic Walking, grazie alla piena disponibilità da parte dell'Università di Bologna,  assicurata dal dott. Pegreffi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.