venerdì 26 novembre 2010

SPORT per TUTTI

Lo sport, come sancito dalla CARTA DEI PRINCIPI DELLO SPORT PER TUTTI, è "un diritto dei cittadini, a prescindere dall’età e dalle categorie sociali di appartenenza, che pone al centro la persona e non il risultato.
Le finalità dello sport per tutti sono quindi prevalentemente sociali: basate non sul perseguimento della prestazione, ma sulla tutela e il miglioramento della salute, sul divertimento, sulla fruizione del tempo libero, la formazione continua dell’individuo, l’inclusione e la coesione sociale".
Per questo motivo il Dipartimento Turismo Sport e Tempo libero dell'ACU MARCHE si è attivato ormai da tempo per sviluppare questa cultura diffusa dell'attività fisica.
Molte saranno le iniziative a favore dello SPORT PER TUTTI, che verranno proposte in collaborazione con organizzazioni, enti ed associazioni.
Vi segnaliamo in particolare uno sport facile, possibile a tutti e praticabile sempre ed ovunque: il NORDIC WALKING.
Questa disciplina (particolarmente economica), può essere praticata con un brevissimo corso di 3 lezioni con ISTRUTTORI QUALIFICATI RICONOSCIUTI dall' ANWI con il Certificato internazionale dell'INWA (International Nordic Walking Federation), l'organizzazione ufficiale mondiale di questa disciplina, per imparare la corretta tecnica della camminata.
A fine delle 3 lezioni si può scegliere di continuare a praticare questa attività sportiva insieme ad altri NORDIC WALKER, oppure per conto proprio in totale libertà di orario e di luogo.
Per ogni dettaglio e notizia riguardo questa disciplina, si puo' consultare le pagine web: http://nordic-experience.blogspot.com/ , oppure chiedere l'amicizia su facebook: MARCHE NORDIC WALKING ANWI. Troverete istruttori certificati e qualificati, quali figure professionali più idonee per consentirvi di praticare questa attività fisica in sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.