venerdì 15 ottobre 2010

STOP VOLO A LIVINGSTON

ENAC ha da pochi giorni sospeso la licenza di volo alla compagniaLIVINGSTON in quanto la situazione finanziaria non garantiva in alcun modo la continuazione delle attività programmate.
Si fa presente che in questi casi coloro che hanno prenotato attraverso le agenzie di viaggio, possono rivolgersi ai tour operator, ai quali “spetta l’obbligo” di garantire i voli e di riproteggere i passeggeri.
E’ importante informare che parecchi tour operator non hanno ancora dato disponibilità a rispettare tale obbligo – per ora è escluso solo PRESS TOURS, che ha deciso di farsi totalmente carico dei costi di riprotezione – stanno giàadeguando il costo dei pacchetti a causa dei maggiori costi dei voli. Per questo, valgono le condizioni stabilite dall’art. 90 del Codice del Consumo. Anche l’operatore SPACE TOUR, del Gruppo New Taurus, ha comunicato alle agenzie di viaggio che ogni riprotezione verrà effettuata senza gravare ulteriormente il costo del pacchetto.
Tutti coloro che hanno prenotato on line il solo volo o attraverso organizzazioni non affidabili a differenza dei tour operators sopra citati (che dimostrano SEMPRE la loro professionalità e correttezza), non potranno far valere ugualmente i propri diritti

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.