sabato 16 ottobre 2010

PROGETTO “UN MONDO DI DIRITTI”

“il turismo consapevole, i diritti e le opportunità per il tempo libero e lo sport


L’ ACU MARCHE - Associazione dei Consumatori e Utenti, la cui intermediazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per educare entrambi i soggetti a un consumismo responsabile e più consapevole, promuoverà una serie di attività a favore dei cittadini – utenti per renderli coscienti riguardo le normative vigenti ed i diritti a loro riservati.

L’educazione e l’informazione sono la migliore forma di prevenzione sugli abusi e irregolarità del mercato che mettono a rischio la tutela del consumatore e impediscono alle imprese commerciali regolari e professionali di offrire servizi e prodotti garantiti ai cittadini, determinando caos e concorrenza sleale.

Proprio per queste motivazioni, il Settore Turismo, Sport e Tempo Libero dell’ ACU MARCHE ha deciso di promuovere nell’anno 2010-2011 il progetto “UN MONDO DI DIRITTI”, atto a sviluppare ed approfondire nozioni relative ai diritti dei viaggiatori. I consumatori parteciperanno agli incontri a tema ed alle iniziative previste  nel progetto con particolare attenzione all’argomento: “il turismo consapevole, i diritti e le opportunità per il tempo libero e lo sport”.

Il progetto è suddiviso in due AREE di competenza che molto spesso si interfacciano una con l’altra:
- TURISMO
- SPORT e TEMPO LIBERO

Seguiteci nei prossimi mesi anche su FACEBOOK: Acu Marche Turismo Sport;
tante le iniziative programmate a Vostro favore.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito. Utilizza questo spazio.